Recensioni – Nei Panni di Valeria (saga)

valeria-benavent-copertine.jpg

LEGGEREZZA: questi 4 volumi della storia di Valeria sono leggeri come il vento. Io li chiamo libri post esame, perché erano i testi che preferivo dopo le sessioni universitarie: semplici, veloci, positivi. Se vi piacciono i mattoni o i libri di grande letteratura non faranno per voi ma se avete voglia di relax totale, di sentirvi ancora sotto l’ombrellone sono perfetti.
POSITIVI: i drammi sono bellissimi ma ogni tanto abbiamo bisogno di credere alle favole e di pensare che il mondo può colorarsi di amore e di gioia incondizionata, che in fin dei conti un lieto fine è possibile e tutti ce lo meritiamo.
EMOZIONE: è decisamente la parola che lo interpreta meglio, ne è pregno in ogni angolo: paura, amore, indecisione, rabbia e anche una buona dose di erotismo che non guasta e che dal mio punto di vista, lo rende più intrigante di 50 sfumature.

Erika Franceschini

Annunci

Informazioni su Scrittori in Corso

Collettivo di scrittura e laboratorio di stile di scrittura creativa. Dal Marzo 2015 si promuove come ritrovo per autori emergenti e non, con lo scopo di migliorare la fruibilità delle produzioni letterarie contemporanee in un contesto di social media. Non costituisce una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 7-3-2001.
Questa voce è stata pubblicata in recensioni. Contrassegna il permalink.

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...