Racconti d’estate – La quiete del mondo

20170622_175711_HDROra il fiume scorre tranquillo, gli piace lasciarsi ammirare. Levigati dal moto dell’acqua, i sassi lo adornano con gentilezza. Si stringono vicini per non perdersi lo spettacolo. Il verde dei salici e dei pioppi abbraccia il pallido grigio della ghiaia. Ne nasce una danza delicata, frutto del caso e del calpestio della gente.
L’acqua è senza freni. Si spoglia, disinibita. Niente foglie o pesci o insetti. Non c’è niente che può interrompere il suo flusso regolare, i suoi suoni familiari, i suoi colori così vivi.
Il riflesso del cielo è l’unica veste che ha scelto di indossare per l’occasione. Dopotutto, ci tiene a non fare una brutta figura.
In questo clima di festa e di sfarzo, per un attimo, respiro la quiete del mondo.

Desiree Cantù

Annunci

Informazioni su Scrittori in Corso

Collettivo di scrittura e laboratorio di stile di scrittura creativa. Dal Marzo 2015 si promuove come ritrovo per autori emergenti e non, con lo scopo di migliorare la fruibilità delle produzioni letterarie contemporanee in un contesto di social media. Non costituisce una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 7-3-2001.
Questa voce è stata pubblicata in Desiree Cantù, Estate, Giuls Nova, Scrittori in Corso e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...