Il nostro Natale

foto-nataleAgnese appende l’ultima pallina all’albero di Natale. Questo si ripete da giorni e più volte al giorno. Fa cadere le palline appositamente e poi le rimette al loro posto. È entusiasta del suo primo Natale consapevole. L’anno scorso era troppo piccola per capirne il significato. Rimane a fissare l’albero dopo averlo sistemato, ipnotizzata dalle luci che si accendono e spengono seguendo un ritmo definito.
– Mamma! Guarda! – la raggiungo alla finestra e vedo cadere i primi fiocchi di neve. Lei mi guarda felice e un sorriso le illumina il volto. Adesso è davvero un Natale perfetto.

Serena Pavan

Annunci

Informazioni su Scrittori in Corso

Collettivo di scrittura e laboratorio di stile di scrittura creativa. Dal Marzo 2015 si promuove come ritrovo per autori emergenti e non, con lo scopo di migliorare la fruibilità delle produzioni letterarie contemporanee in un contesto di social media. Non costituisce una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 7-3-2001.
Questa voce è stata pubblicata in 100 Parole, Natale, Scrittori in Corso, Serena Pavan e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...