Luce

foto-natalePensi alle feste e pensi alla neve. Al sorriso dei bambini che dalle finestre osservano ogni candido fiocco scendere timidamente. Io no, penso al freddo, al gelo, alla strada sporca, alla macchina che non parte per il freddo. Penso a tante cose, raramente positive. Eppure tutte queste luci di cui è tempestata la città, ideate per creare un atmosfera accogliente, che distragga dal freddo, non fanno altro che farmi pensare alla tristezza dei bui pomeriggi poco illuminati. Nessuno ci riflette, ma escludendo le feste, i pomeriggi sono un buio desolato. In quei giorni  la luce dobbiamo trovarla dentro di noi.

Sara Fiore

Annunci

Informazioni su Scrittori in Corso

Collettivo di scrittura e laboratorio di stile di scrittura creativa. Dal Marzo 2015 si promuove come ritrovo per autori emergenti e non, con lo scopo di migliorare la fruibilità delle produzioni letterarie contemporanee in un contesto di social media. Non costituisce una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 7-3-2001.
Questa voce è stata pubblicata in 100 Parole, Sara Fiore, Scrittori in Corso e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...