Buon Natale

foto-natale– Ragazzi, basta dare fastidio al nonno, fatelo riposare un po’!
Il nonno era una persona silenziosa, con lo sguardo triste e lontano, come se i suoi pensieri fossero proiettati su uno schermo abbastanza piccolo posizionato a quindici metri di distanza.
Solo verso Natale, tra le prime luci festive e quegli strani riverberi che facevano sulla neve fresca, gli spuntava il sorriso. Rompeva il suo atteggiamento taciturno, contava le stelle coi nipoti, giocava.
L’afasia la rompeva sempre con un sonoro “Buon Natale!”, ed è per questo che per me saranno sempre un principio di felicità, l’inizio vero della festa.

Aniello Di Maio

Annunci

Informazioni su Scrittori in Corso

Collettivo di scrittura e laboratorio di stile di scrittura creativa. Dal Marzo 2015 si promuove come ritrovo per autori emergenti e non, con lo scopo di migliorare la fruibilità delle produzioni letterarie contemporanee in un contesto di social media. Non costituisce una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 7-3-2001.
Questa voce è stata pubblicata in 100 Parole, Aniello Di Maio, Natale, Scrittori in Corso e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...