FAQ

Il collettivo di Scrittori in Corso ringrazia i primi partecipanti al concorso. Siamo lieti di vedere come nel nostro piccolo contribuiamo nel mettere in moto fantasia e creatività, insieme a voi.

Oggi rispondiamo ad alcune domande che ci sono state poste, così da chiarire ogni dubbio.

1- Dove possiamo trovare il regolamento?

Il regolamento è quello presente nel post del blog in data 6/11/2016 (per leggerlo cliccate qui). Non esistono pdf o pagine parallele.

2- Il testo deve essere di 300 parole o di 300 caratteri?

Il racconto al massimo deve arrivare a 300 parole, non caratteri. Sono accettati testi con un numero minore di parole e tolleriamo il 5% di esubero, ma la sfida che vi lanciamo è quella di finire precisamente il testo a 300 parole. I limiti aiutano a eliminare il superfluo e a migliorare il testo in un modo che a volte davvero non ci si può credere.

3- Le parole vanno usate esattamente come scritte nel post?

Il verbo viaggiare si può coniugare. Per il resto delle parole è preferibile lasciarle come compaiono nel post, per cui ciò che è al singolare resta al singolare e viceversa. Per quanto riguarda il significato, potete usare le parole nell’accezione che vi risulta più gradita: per esempio gioco può essere verbo o sostantivo, a seconda dell’economia del testo. A vostra discrezione.

4- In che modo invio il mio testo?

Il racconto deve essere inviato come allegato in formato word all’indirizzo info.scrittoriincorso@gmail.com . Come oggetto è preferibile “5 parole per una storia”.
Rispondiamo a tutte le email che riceviamo, per cui se entro qualche giorno non vi arriva la conferma di ricezione, provate a rinviare o contattateci per essere sicuri che sia giunto l’elaborato.

5- Quando termina il concorso?

Gli elaborati verranno considerati validi se la mail giunge nella nostra casella entro le 17:00 di Mercoledì 7 dicembre 2016.
I testi che riceveremo in seguito non verranno accettati, nel rispetto di tutti i concorrenti.

Domanda che esula dal concorso.

6- Come posso entrare a far parte del vostro collettivo?

Per diventare uno Scrittore in Corso chiediamo la produzione di un testo su nostro incipit, per valutare se il vostro stile rientra nel nostro progetto. Inviateci un messaggio privato tramite la pagina Facebook oppure un’email.

Per qualsiasi altro dubbio, restiamo a disposizione. Scriveteci, ma soprattutto scrivete!

I membri del collettivo

Annunci

Informazioni su Scrittori in Corso

Collettivo di scrittura e laboratorio di stile di scrittura creativa. Dal Marzo 2015 si promuove come ritrovo per autori emergenti e non, con lo scopo di migliorare la fruibilità delle produzioni letterarie contemporanee in un contesto di social media. Non costituisce una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 7-3-2001.
Questa voce è stata pubblicata in Scrittori in Corso. Contrassegna il permalink.

2 risposte a FAQ

  1. daniela ha detto:

    E’ stata una bellissima esperienza scrivere il testo seguendo le regole: focalizzi il significato delle parole, elimini il superfluo, evidenzi il necessario. Un lavoro completo di cuore e mente. Grazie per l’opportunità!

    Mi piace

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...