Il terrore vien strisciando

fear_tales_text

Il mio respiro torna alla normalità mentre il suo è ancora accelerato. Mi volto a guardarlo e mi sembra bellissimo, come sempre. È la terza volta che ci incontriamo nella sua stanza, ma non lo conosco. Ritorno a fissare il soffitto pensando a cosa fare; vorrei andarmene prima che mi venga un’altra crisi. Lui nota questo mio disagio e tenta di attirami a sé. Poi lo sento ridere mentre mi dice di guardalo. Resto impietrita. Dal suo ombelico sta uscendo un serpente che emette un sibilo dirigendosi dritto verso di me. Esco urlando dal letto, raccolgo veloce il mio vestito e me lo infilo correndo fuori dalla sua stanza. Lui continua a ridere in un modo che non gli appartiene e la sua risata mi dà i brividi. Mi ritrovo all’interno di un’altra camera, ci sono due ragazzi che dormono nei loro letti e non si accorgono di me, né sentono le mie urla e la mia richiesta di aiuto. Apro la porta e mi ritrovo in un’altra camera uguale; anche qui nessuno mi nota. Dalla finestra filtra un fascio di debole luce che tinge tutta la stanza di un giallo opaco. Decido di provare ad uscire da lì e mi ritrovo nel vicolo del dormitorio illuminato appena dal lampione. Tutto è offuscato da una fitta nebbia. Ho il fiatone e i brividi di freddo mi scuotono anche se sono sudata. Comincio a correre in una direzione ma mi fermo sentendo un grido acuto. Mi volto e mi trovo davanti una copia perfetta di me. Il mio doppelgänger mi blocca tenendomi le mani sulle spalle. Mi assomiglia molto ma ha la bocca tirata in un ghigno di sfida, lo sguardo vitreo. Inclina la testa e mi sussurra: – Finalmente ti ho trovata…

Serena Pavan

Informazioni su lisbethpfaff

Vero nome: Serena Barsottelli. Classe 1985, nata a Viareggio (LU) e residente a Lido di Camaiore (LU), sono una scrittrice. Mi interesso di attualità, politica, cultura, letteratura, musica, arte, comunicazione e scienza. Ho pubblicato a febbraio 2014 il mio primo libro, "VoraceMente", edito da Edizioni CinqueMarzo di Viareggio. A dicembre 2014 è uscito il mio racconto d'attesa "Chi è?". Del 2015 la mia prima silloge poetica "D'Amore, Morte e d'altri Miti" e la raccolta di racconti "Frantumi".
Questa voce è stata pubblicata in 300 parole, Feartales, Scrittori in Corso, Serena Pavan. Contrassegna il permalink.

Commenta

