Rosa confetto

copertine_facebook_cover_natale_1«Mamma, quest’anno addobbiamo la casa tutta in rosa!».
Adele aveva una passione sfrenata per quel colore, Claudia, invece lo odiava proprio ed era terribilmente schifata dall’idea: «Ma sei matta? A Natale metteremo pure rosso e verde, no?».
«No, non sono matta: dobbiamo essere alternativi, non conformarci alla massa delle multinazionali e dei bisogni indotti, lo dici sempre tu!» incalzò la figlia con un sorrisetto compiaciuto dal suo sermone «Creeremo una nuova moda, tutti faranno come noi e anche Babbo non sarà più rosso Coca Cola, ma rosa Adele!». Si stava già immaginando la sua notorietà e le renne con un mantello rosa shocking su tutte le pubblicità e i cartoni animati per bambini.
Alla mamma scappava proprio da ridere ma si trattenne, sua figlia aveva un’autostima molto alta, forse anche troppo, ma quello che aveva detto sulle riflessioni di Claudia era anche vero: «Facciamo che ci pensiamo su, ok? Non vorrei abitare in una casa confetto!».

Erika Franceschini

Annunci

Informazioni su Scrittori in Corso

Collettivo di scrittura e laboratorio di stile di scrittura creativa. Dal Marzo 2015 si promuove come ritrovo per autori emergenti e non, con lo scopo di migliorare la fruibilità delle produzioni letterarie contemporanee in un contesto di social media. Non costituisce una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 7-3-2001.
Questa voce è stata pubblicata in 100 Parole, Erika Franceschini, Natale, Scrittori in Corso e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...